Preloader

Cioccolato della Piazza dei Mestieri

+39 011 197 09 750 ufficioclienti@piazzadeimestieri.it Via Jacopo Durandi, 13 - 10144 Torino

Il cioccolato della Piazza sui Social

Title Image

Le Origini

Il Cioccolato Artigianale della Piazza dei Mestieri

È un simbolo della tradizione dolciaria torinese e piemontese apprezzato in Italia e all’estero. Fin dalla sua fondazione, nel 2004, il laboratorio di artigianato dolciario della Piazza dei Mestieri ha messo al centro della sua attività la ricerca della qualità e dell’eccellenza. Gianduiotti, tavolette, praline, filetti di arancia, zeste di limone
e cioccolato al gianduja.

Dalla creatività degli Chef del cioccolato Salvatore e Marina Minniti e dalla passione degli allievi Cioccolatieri della Piazza dei Mestieri è nata la nuova gamma di prodotti, realizzata con prelibato cioccolato artigianale. Tantissime referenze, classiche o rivisitate, che uniscono tradizione e voglia di sperimentare. Nuove materie prime di alta qualità, con cacao dell’America meridionale e pregiate nocciole del nostro territorio. L’abilità, l’amore e la passione con cui vengono realizzati rendono poi questi prodotti unici, ideati con accostamenti di gusti e sapori sorprendenti che vi regaleranno momenti di puro piacere.

Il pregiato Cacao Cru dal Sud America al Madagascar

Per la produzione del prestigioso cioccolato artigianale della Piazza dei Mestieri vengono utilizzati blend di fave di cacao aromatico, in cui sono miscelate le varietà di cacao più rare
e delicate come il Criollo e il Trinitario. Nella nostra produzione abbiamo incluso anche
il cioccolato realizzato con il pregiato cacao “Grand Cru”: tre qualità distinte, ognuna con le proprie tipicità, provenienti da specifiche piantagioni di Venezuela, Ecuador e Madagascar. Questo consente ai nostri chef di offrirvi un cioccolato dall’esperienza sensoriale unica in cui sono mantenute intatte le note aromatiche e l’essenza originaria del cacao.

Il cacao Cru incontra la Nocciola Piemontese I.G.P.

L’aroma, la fragranza, il sapore delicato e inconfondibile delle nocciole piemontesi ne fanno il miglior abbinamento per il cioccolato artigianale della Piazza dei Mestieri. Le caratteristiche organolettiche delle nocciole Tonde Gentili del Piemonte sono uniche ed hanno un insieme di specificità che le hanno rese le migliori al mondo.
La tutela del marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) garantisce la produzione del Basso Piemonte, comprendente alcune aree delle province di Cuneo, Asti e Alessandria.

cioccolato cioccolatino newsletter